Artbox è il nuovo spazio espositivo nelle vetrine dell’ex cartolibreria della San Giorgio. Varie forme dell’arte contemporanea si incontrano in assoluta libertà e contaminazione, in una sorta di patchwork, in questo piccolo contenitore nell’intento di dar conto degli infiniti mondi dell’arte, delle sue tecniche, dei suoi linguaggi, dei suoi prodotti.

Le collane di Stefano Turrini, le sculture di Ugo Nespolo, Marco Giacomelli e Elisa Zadi, le sagome in legno di Andrea Rauch e Fabio Mati, il libro di artista di Antonino Lo Presti, le scatole surreali di Fabio De Poli, Luca De Silva e Gianni Dorigo, gli oggetti/natura di Luciano Barale e Lorenzo Fontanelli, il multiplo in acciaio di Aldo Frangioni, il ritratto di Luca Lucherini, gli oggetti di design ispirati al mondo dell’arte contemporanera di Mario Pispoli, sono le opere che aprono la prima rassegna Artboxshow. Artisti che hanno già esposto in biblioteca o che incontrano per la prima volta la San Giorgio, e che si mettono in mostra in questa scatola ‘portagioie’ con una loro opera d’arte.

Per la biblioteca è una nuova occasione per facilitare gli artisti nella diffusione del loro lavoro al di fuori dei circuiti tradizionali, per mostrare i linguaggi artistici contemporanei e offrire così nuove opportunità per far godere delle emozioni e far muovere nuove riflessioni di fronte allo stupore, alla bellezza, ma anche al disorientamento che spesso regala la creazione artistica.

 

https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/artboxshow/#.XYkWpmbOPIU

 

 

logo
Copyright © 2010 Elisa Zadi All rights reserved.
Tutti i diritti Riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini.
Powered by Gellus Soluzioni