VENTIQUATTRORE

performance comportamentale collettiva ideata da Alessandra Borsetti Venier ed Elisa Zadi

con la partecipazione di Nicola Bertoglio, Murat Onol, Lorena Peris, Simoncini.Tangi,

Niousha Rezaeinia, Elisa Zadi

 

VENTIQUATTRORE è la performance che i sette artisti performer invitati realizzeranno in occasione del Festival RESET e che inizierà alle ore 18 di venerdì 18 maggio e si concluderà alle 18 del sabato 19.

 

Per tutto il tempo, i performer abiteranno insieme negli stessi luoghi, partendo dall’organizzazione di base della loro convivenza. Alloggeranno in un luogo inconsueto e spartano de La Barbagianna, il piano terreno, ex-stalla con il giardino adiacente. Le abitudini di ciascuno saranno modificate e condizionate nel comportamento quotidiano in maniera inevitabile. Avranno a disposizione una serie di cose, oggetti, strumenti, arredi – pochi e prescelti – in parte messi a disposizione dalla casa, e in parte portati da loro stessi. Si prospetta un’esperienza che ponga i protagonisti a manifestarsi sulla propria presenza, sul proprio esserci; un ascolto reciproco con le incognite della valenza maieutica dello stare insieme, vivere insieme, progettare, creare ed esporre insieme. Potrà nascere l’idea di svolgere un progetto artistico personale, parallelo a quello degli altri; oppure di incrociarlo e svilupparlo nell’intento di costruire, punto dopo punto, un’opera comune, facendo confluire i singoli progetti in un tutt’uno,un momento dopo l’altro, un passo dopo l’altro come in un viaggio. In questo modo saranno loro stessi autori e spettatori di quello che si genererà e manifesterà, traducendolo in parole, oggetti, opere individuali o interattive.

Il pubblico potrà assistere liberamente durante gli orari del Festival RESET.

La performance VENTIQUATTRORE verrà ripresa in diretta streaming e documentata attraverso telecamere poste nei luoghi prestabiliti e condivisi dai performer.

Maggiori informazioni:

http://zadielisa.blogspot.it/2018/05/ventiquattrore.html

 

 

logo
Copyright © 2010 Elisa Zadi All rights reserved.
Tutti i diritti Riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini.
Powered by Gellus Soluzioni